Álvaro Soler, il cantante che brillò in Europa per trionfare nel nostro paese
- Happy FM
- 26 set 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Álvaro Soler è uno dei cantanti spagnoli con più proiezione a livello internazionale. Non ha guadagnato questo titolo da un giorno all’altro, ma come conseguenza di una lotta per farsi spazio nel mondo della musica.
Il cantante è nato a Barcellona 26 anni fa. Di padre tedesco e madre spagnola, ha imparato perfettamente entrambe le lingue. Ma non è tutto! A 10 anni si è trasferito a Tokio, in Giappone, per motivi lavorativi del padre e a soli 17 anni è ritornato alla sua città natale per creare una band chiamata Urban Lights insieme a suo fratello e alcuni amici.
Fu un completo successo. Sono arrivati a partecipare al famoso concorso “Tú sí que vales!” e sono arrivati in finale. Nonostante facesse parte della band, non perdeva l’occasione per continuare a studiare a livello universitario. Faceva tutto!
Ma il vero successo di Álvaro Soler è iniziato nel 2015, quando si è trasferito a Berlino. E proprio nella capitale tedesca ha registrato il suo primo singolo da solista, “El mismo sol”. E’ stato un successo totale in paesi come Italia e Svizzera, dove è arrivato in testa alle vendite. E’ riuscito a entrare nelle classifiche anche di paesi come Belgio, Austria, Paesi Bassi, Germania e Francia. Incredibile!
Il successo internazionale è stato così tanto che è stato invitato al mitico programma italiano “The voice”. Incredibile! Ma non è tutto, “El mismo sol” ha iniziato a risuonare tantissimo in tutta Europa e il 10 agosto di quell’anno è stata pubblicata la versione della stessa canzone in collaborazione con Jennifer Lopez.
Questa collaborazione ha dato una svolta alla sua carriera, tanto che ha cominciato a risuonare in tutto il mondo. Visto l’impatto che stava avendo questa canzone in molti paesi, si è deciso di pubblicare il primo disco, “Eterno agosto”, in paesi come Italia e Svizzera. A fine agosto in Francia e, mesi dopo, anche in Spagna. Dopo “El mismo sol” è arrivata “Sofia”. Nonostante il successo incontrollato del primo singolo, anche questa seconda canzone non è stata da meno, al punto che il video ha superato i 400 milioni di visualizzazioni.
Álvaro Soler è davvero un artista e non ha voluto perdere l’occasione di partecipare a un festival importante come il Coca-Cola Music Experience. Se volete vederlo in diretta, potrete farlo il prossimo 21 ottobre al WiZink Center di Madrid. Ancora non avete il biglietto? Scopri come ottenerlo sul sito web ufficiale del festival. Non potete mancare!
FONTE: Clicca o copia il link per vedere l'articolo originale!!!
http://www.elmundo.es/happy-fm/2017/09/22/59c51dde268e3e33208b47a7.html
Post recenti
Mostra tuttiDopo Sofia e X Factor, questo giovanotto con la faccia pulita e senza tatuaggi da noi spopola. Non a caso dedica al nostro Paese il nuovo...
Tutti a ballare ieri notte a Sant'Elia per il concerto di Alvaro Soler: la recensione di Mattia Toffolon Alvaro Soler a Cagliari: un...
Continua la stagione estiva di grande musica al Teatro Antico di Taormina. Lo scorso 17 agosto è stato il turno di Alvaro Soler che...
Kommentare