Cerca
ALVARO SOLER A 105 MI CASA: "SONO UN SUPER-FAN DEI MINIONS!"
- Max Brigante
- 14 lug 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Il cantante spagnolo, ospite con i Morat di Max Brigante, ha spiegato com'è nato "Yo Contigo, Tú Conmigo", brano che fa da colonna sonora a "Cattivissimo Me 3".
Non è estate senza una canzone di Alvaro Soler. Il cantante nato a Barcellona, da padre tedesco e madre metà belga, metà spagnola, e cresciuto a Tokyo, è tornato a trovare Max Brigante a 105 Mi Casa per presentarci "Yo Contigo, Tú Conmigo" , ultimo freschissimo singolo che vede al suo fianco il giovanissimo gruppo colombiano Morat, ospite con lui nei nostri studi. Alvaro, che in Italia è diventato popolarissimo nel 2015 grazie a "El Mismo Sol", ci spiega come è nata questa collaborazione.
"Questa volta dovevo fare qualcosa di diverso - le parole del cantante -. In realtà il piano non era farlo uscire come singolo. Abbiamo fatto questo brano per 'Cattivissimo Me 3'. La Universal ha chiesto a me e ai Morat di farlo insieme. Noi ci conoscevamo già da prima. Ci avevamo già pensato a fare qualcosa assieme, ma la distanza era un ostacolo. Questa è stata la scusa perfetta. Sono molto legato a questo progetto perché sono un superfan dei Minions!".
"Yo Contigo, Tú Conmigo" sta già andando alla grande in Italia, mentre in Spagna, dove anche i Morat stanno spopolando, ha già conquistato la vetta dell'airplay radiofonico.
Alvaro Soler nell'ultimo anno è stato impegnatissimo, tra musica e Tv. Proprio della sua recente esperienza televisiva nella veste di giudice di XFactor parla a Max Brigante: "È stata veramente molto bella. Ho imparato tantissimo e mi sono fatto tanti amici nuovi nel team di XFactor. Mi dispiace molto non partecipare anche quest'anno, soprattutto per loro, perché siamo diventati proprio una famiglia. Ma mi sono detto 'devo scegliere: album o Tv?', e alla fine ho scelto la musica, ciò con cui sono partito. È stata una scelta un po' lunga e difficile, ma alla fine sono contento della decisione".
L'estate 2017 sarà leggermente più tranquilla per il cantante iberico: "Quest'anno ho un po' più di tempo per me e per la mia famiglia, ma soprattutto per scrivere il mio secondo album. Poi sarò in tour in Italia e poi anche in Europa. A settembre mi fermo un po' e dovrò scegliere dove stare. Mi manca la Spagna".
Nella seconda parte dell'intervista, sono entrati nello studio anche i giovanissimi Morat, ragazzi che Soler descrive come "molto naturali. Mi piace collaborare con gente con cui mi trovo bene anche personalmente, non con le 'dive'. Con i Morat usciamo dallo studio solo se abbiamo una bella canzone".
Le belle parole di Soler sono contraccambiate dalla band colombiana: "Sapevamo che era bravissimo grazie alle sue hit. Alvaro lavora in modo molto differente da noi alla composizione delle canzoni". Anche i Morat saranno impegnatissimi durante l'estate, con una quarantina di date live in giro per la Spagna. Li vedremo esplodere anche in Italia? Con il supporto di Soler, non lo escludiamo!
FONTE: Clicca o copia il link per vedere l'articolo originale!!!
http://www.105.net/video/105-mi-casa/235350/alvaro-soler-a-105-mi-casa-sono-un-super-fan-dei-minions.html
Post recenti
Mostra tuttiDopo Sofia e X Factor, questo giovanotto con la faccia pulita e senza tatuaggi da noi spopola. Non a caso dedica al nostro Paese il nuovo...
Álvaro Soler è uno dei cantanti spagnoli con più proiezione a livello internazionale. Non ha guadagnato questo titolo da un giorno...
Tutti a ballare ieri notte a Sant'Elia per il concerto di Alvaro Soler: la recensione di Mattia Toffolon Alvaro Soler a Cagliari: un...
Comments